Abbadia, l’Anas si impegna
«Sulla ciclabile tempi da rispettare»
Convocata l’impresa per concordare le modalità che dovranno consentire di ultimare l’opera
«La passerella ciclopedonale da Abbadia a Lecco è di grande importanza per il territorio, e Anas è motivata a far rispettare gli impegni presi. È stata convocata la ditta esecutrice del contratto per assegnare un tempo tecnico limitato per l’esecuzione dei lavori». Lo dice l’ufficio stampa di Anas, che lascia intendere la volontà di portare avanti il progetto.
Quel progetto ormai fermo da tempo, con il cantiere chiuso da mesi, che ha sollevato tante preoccupazioni e polemiche sul territorio. Di mezzo ci sarebbe anche una variante al progetto, necessaria per superare un problema nella realizzazione dei piloni, che dovranno sostenere la passerella. I conteggi iniziali prevedevano una profondità del lago inferiore a quella reale.
Difformità di cui l’Anas è a conoscenza da anni, tanto da aver dato il via ad una variante progettuale. In poche parole la ciclabile costerà 4 milioni di euro al chilometro. Ora altri impegni che suonano come una promessa. A breve si capirà se non sono soltanto parole.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA