Abbadia, i ladri salgono dalle grondaie
Colpi a ripetizione nelle palazzine
L’intera zona residenziale è stata presa di mira anche in pieno giorno. Il bottino in soldi, gioielli e indumenti
Ladri scatenati in centro paese nella zona residenziale tra Largo 11 Settembre, il cimitero, via Dante Alighieri e via all’asilo. Almeno quattro gli appartamenti visitati negli ultimi giorni. Ipoteticamente lunedì in giornata, considerato che per lo più si tratta di seconde case, o abitazioni di persone che trascorrono l’intera giornata fuori. A dare l’allarme è stato uno dei residenti che tornando a casa lunedì sera si è accorto che qualcosa non andava. Il tamtam si è diffuso velocemente e anche gli altri hanno fatto delle verifiche trovando l’amara sorpresa.
Nel frattempo si parla anche di tentativi di furto in zona alla Quadra e da lì verso Borbino. Tentativi di furto in orari diurni. La tecnica è sempre quella: i ladri tengono d’occhio le case per scoprire le abitudini di chi ci vive ed entrare così a colpo sicuro. E salgono poi anche delle grondaie.
Si parla anche di controlli telefonici. C’è chi racconta di avere ricevuto strane telefonate mute per appurare se ci fosse qualcuno in casa o meno. Il bottino è cospicuo: soldi, gioielli e indumenti risultano rubati.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA