Abbadia , Il lago non restituisce
il corpo di Fatou
Il dramma Le ricerche stanno andando avanti a oltranza ma senza esito , le speranze ormai sono nulle
La ragazzina era entrata in acqua con la mamma senza saper nuotare. La donna è stata salvata dal marito
Stanno andando avanti a oltranza, a dispetto delle condizioni meteorologiche avverse, le ricerche di Fatou, la ragazzina di quasi 12 anni dispersa nelle acque del nostro lago da giovedì nel primo pomeriggio. Le speranze di trovarla ancora in vita sono praticamente nulle.
Fino alle 22
Le ricerche fino alla tarda serata di ieri hanno dato esito negativo, ma non si sono mai fermate, se non per un brevissimo lasso di tempo, proprio giovedì, quando il buio è calato sul lago. Alle 22 i Vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco, in vista dell’annunciato maltempo che ieri ha funestato il Nord Italia, hanno tentato il tutto per tutto, tornando a lavorare con lo sfavore dell’oscurità.
Purtroppo, senza risultati, come nella giornata di ieri, quando le ricerche sono riprese, poi sono state brevemente interrotte per il temporale, quindi si è tornati a cercare. Purtroppo senza esito.
La piccola è stata letteralmente “risucchiata”, la possibilità che, in qualche modo, possa aver avuto la meglio sulle forti correnti e quindi possa essere riuscita a raggiungere a nuoto – non vista, peraltro – una spiaggia non è nemmeno da definirsi remota.
Tutti i particolari su La provincia di Lecco in edicola sabato 29 agosto
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA