Abbadia, Il chiosco Guzzi è un business
Diciotto richieste per gestirlo un anno
L’amministrazione è in scadenza, ma il bando annuale non scoraggia le offerte Ancora chiuso per lavori quello di Chiesa Rotta: «Per Pasqua dovrà per forza essere pronto»
Diciotto richieste per gestire il chiosco del parco Ulisse Guzzi, per un anno.
«Abbiamo avuto diciotto manifestazioni d’interesse per avere in concessione il chiosco al parco Ulisse Guzzi, ora vedremo quanti di questi proporranno un progetto corredato da offerta economica - dice il vice sindaco Domenico Aiello -. Il lido verrà affidato per un anno, poi la prossima amministrazione comunale deciderà il da farsi, se fare ancora un bando per un anno o per cinque».
Le elezioni per il cambio del sindaco bussano alla porta, con la chiamata alle urne di fine maggio. Da lunedì 1 aprile scattano i posteggi a pagamento dando il via ufficialmente alla stagione turistica che dovrebbe assicurare anche l’apertura dei due chioschi in paese.
«Il chiosco all’Ulisse Guzzi, come dicevo prima, verrà affidato a breve - prosegue il vice sindaco Aiello - mentre quello di Chiesa Rotta, che abbiamo affidato in gestione lo scorso anno al momento è chiuso per lavori di riqualificazione. Lo scorso anno, da giugno a dicembre, i gestori avevano aperto con un permesso detto “scia temporanea” per sei mesi per poi avviare le opere in contratto».
Una chiusura che sta creando parecchi malumori in paese, soprattutto nei fine settimana di bel tempo.
«I gestori stanno sistemando i bagni e devono assolutamente aprire entro Pasqua, anche perché con l’arrivo della bella stagione iniziano ad farsi vedere i turisti e il chiosco-bar deve funzionare. Ho parlato con loro proprio in questi giorni e li ho invitati ad accelerare i tempi», rimarca il sindaco Cristina Bartesaghi.
Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola sabato 30 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA