Abbadia, fuga di gas nel centro storico
Scavi nella pavimentazione appena rifatta
C’è allarme tra i residenti di via Risorgimento in direzione di via Stoppani
Ma i tecnici di Lario reti gas rassicurano i residenti
Fuga di gas nel centro storico, tra la parte alta di via Risorgimento in direzione di via Stoppani. Completata da poco la riqualificazione del tratto con la nuova pavimentazione, è stata in buona parte tolta. Tutto inizia nei giorni scorsi quando durante gli scavi per il rifacimento dei sotto servizi in via Stoppani, gli operatori si accorgono che qualcosa non va e fanno la segnalazione.
Mercoledì sul posto i tecnici di Lario reti gas, che fanno le verifiche e decidono di autorizzare gli scavi alla ricerca delle condotte da cui fuoriesce il gas. «La dispersione di gas è avvenuta sulla rete di distribuzione di via Stoppani. Si tratta di una perdita minima e contenuta e non vi sono rischi per la sicurezza né per l’interruzione del servizio ai residenti - spiegano all’ufficio comunicazione di Lario reti holding -. Le cause della dispersione sono ancora in fase di accertamento».
Una dispersione di gas, seppur contenuta da non sottovalutare. E così si scava risollevando la pavimentazione da poco rifatta.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA