Abbadia: festa per i 30 anni della Protezione Civile
Dalla pandemia alle calamità naturali, tante le sfide a cui il gruppo ha dovuto far fronte in questi anni per portare aiuto e conforto al territorio
Trent’anni e non sentirli. Il gruppo comunale di protezione civile di Abbadia Lariana, intitolato alla memoria di don Battista Cossali, nella serata di sabato 19 ottobre ha festeggiato l’anniversario.
Prima della messa celebrata da don Fabio Molteni, nella parrocchia di San Lorenzo i volontari hanno ricevuto la visita del prefetto Sergio Pomponio. Nella palestra comunale, poi, i discorsi delle autorità e la consegna degli attestati ai volontari decani che hanno raggiunto i limiti di età.
«Con la vostra determinazione avete affrontato situazioni difficili, imprevedibili, recentemente la pandemia, offrendo conforto e aiuto – ha rimarcato il sindaco Roberto Azzoni -. Ringrazio i miei tre predecessori e chi ha contribuito alla nascita di questo gruppo. Ricordo la serata del mio insediamento il 12 giugno 2019, quando un grave alluvione colpì Dervio: avervi visto in azione per aiutare ha reso tutti noi più sereni».
Abbadia: festa per i 30 anni della protezione Civile
© RIPRODUZIONE RISERVATA