Abbadia, fermi i lavori in centro
L’opposizione «Così i costi salgono»
Il cantiere per la pavimentazione non procede I lavori avrebbero dovuto finire a Natale, ora a Pasqua «Riprenderanno a breve, stiamo facendo il punto»
Centro storico ingessato. Il cantiere per la riqualificazione della zona da San Rocco verso via alla Quadra e da lì fino alla piazzetta di via Dante, è fermo da un mese. Un fermo che sta sollevando parecchi interrogativi.
«Siamo molto preoccupati per i disagi che i residenti stanno subendo. La nostra non è una critica nei confronti dell’opera che sicuramente riqualifica e darà un’immagine migliore al centro storico - dice Gianluca Rusconi, consigliere della minoranza “Avanti Abbadia” -. Il problema sono queste lungaggini e i costi che stanno lievitando. Sono intervenute maggiori spese che verranno coperte con il ribasso d’asta. Somma che però doveva andare a coprire il rifacimento di altri tratti che non erano stati inseriti nel progetto».
I lavori avrebbero dovuto concludersi entro il 23 dicembre dello scorso anno, era poi stata annunciata l’inaugurazione per Pasqua, ma ora tutto scivola ai prossimi mesi.
Leggi i particolari su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 29 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA