Abbadia: ferito in un incidente, appello dei famigliari

«Cerchiamo l’auto che avrebbe urtato mio marito nella mattinata di lunedì 12 agosto alle 11, nella galleria Betulle lungo la strada statale 36 in territorio di Abbadia».

A lanciare l’appello è Giuliana Arrigoni moglie di Marco Locatelli, 63 anni.

Il lecchese era in sella alla sua bici da corsa quando un’auto lo avrebbe urtato facendolo cadere a terra.

Nell’impatto con l’asfalto l’uomo è rimasto sotto la bicicletta e ha avuto un trauma cranico e otto costole rotte. Ricoverato all’ospedale Manzoni di Lecco in codice verde, le sue condizioni si sono poi aggravate e la vigilia di ferragosto è stato operato ad un polmone perforato dalle costole rotte ed ora è in rianimazione.

«Stando ad un’automobilista che ha assistito all’incidente si tratterebbe di una Fiat Punto grigia, che nell’urto ha perso lo specchietto laterale destro», prosegue Giuliana Arrigoni, che pedalava più indietro al marito essendosi fermata per un caffè.

Quando è arrivata sul posto lo ha visto già sulla barella, la coppia era diretta a Varenna per trascorrere una giornata sul lago.

Chiunque abbia informazioni utili a rintracciare il conducente dell’auto può contattare la polizia stradale che sta ricostruendo la dinamica dei fatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA