Abbadia: addio ad Amato Delligatti, volontario della protezione civile
I funerali lunedì 9 settembre alle 10.30 nella chiesa di San Lorenzo ad Abbadia
Si celebrano lunedì 9 settembre alle 10.30, nella chiesa di San Lorenzo, le esequie di Amato Delligatti, classe 1942. «Un uomo di cuore, un maestro per i suoi compagni, gentile con tutti, altruista e sempre con il sorriso. Così ricorderemo Amato Delligatti, mancato giovedì all’affetto dei suoi cari», dice il vice sindaco Roberto Gandin.
Ferroviere e volontario da oltre 20 anni nel gruppo comunale di protezione civile di Abbadia, ha dedicato la vita alla famiglia, al lavoro e al proprio paese, considerato che ogni qualvolta c’è stato bisogno ha dato sempre il suo sostegno. L’Amministrazione comunale e i suoi colleghi della protezione civile «lo ricorderanno sempre per la grande persona che ha dimostrato di essere, per le risate e i bei momenti condivisi», proseguono dal Comune.
A piangerlo sono la moglie, i figli e tutti coloro che in questi decenni hanno avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo per la sua disponibilità. Alle esequie parteciperanno i volontari della protezione civile in divisa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA