A Mandello nasce la rete

che coccola il turista

“Explore”, l’alleanza tra alberghi, case vacanze e bed and breakfast

Obiettivo: offrire vacanze “esperienziali” ai visitatori

Mandello

Oltre al lago e alla montagna c’è di più: nasce “Explore Mandello” con l’obiettivo di offrire vacanze esperienziali uniche in compagnia di un esperto locale.

Dalla gita in barca con la guida che accompagna i turisti in quegli angoli che solo chi vive sul territorio conosce, al per un mini corso di cucina con ingredienti a chilometro zero, fino alla lezione di fotografia per immortalare le zona più suggestive del paese e con la giusta luce, senza dimenticare le lezione di yoga sulla spiaggia.

«Stiamo contattando tutti gli operatori turistici locali per creare una sinergia e consolidare la rete di collaborazione - spiega l’assessore al Turismo e Commercio Silvia Nessi - Sono finiti i tempi in cui ciascuno coltivava il proprio orticello e vedeva gli altri solo come concorrenza. Oggi dobbiamo collaborare e metterci in gioco tutti insieme: se chi ha una casa vacanze o un bed and breakfast riceve richieste di prenotazioni per un periodo in cui è già al completo, è bene che passi la richiesta ad un collega del paese così che il turista resti a Mandello. Tenere il turista da noi vuole dire creare un giro economico di cui poi tutti, alla fine, beneficiano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA