Cronaca / Circondario
Venerdì 05 Agosto 2016
Volontari in azione
per pulire le sponde
Sabato 6 agosto è la giornata scelta per la manutenzione del verde. Appuntamento alle 9,30 in zona Gueglia
Il Comune chiama a raccolta gli olginatesi che vogliono darsi da fare per la comunità, aiutando a pulire le sponde e la pista ciclabile.
È in programma per sabato 6 agosto, la giornata di pulizia indetta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Passoni. Un’iniziativa intitolata “Olginate Cittadinanza attiva: prendersi cura del bene comune”.
Il ritrovo è in zona Gueglia, a partire dalle 9.30, e alla presenza del gruppo di volontari del comune si inizierà a lavorare per pulire tutti insieme le sponde, le spiagge e la pista ciclopedonale. Sarà l’occasione per conoscere il gruppo di volontari su cui può contare il comune e magari associarsi. Alle 12 ci si fermerà - tempo permettendo - per il pranzo e l’idea è quella di organizzare un grande picnic, a cui ogni partecipante contribuirà portando del cibo che sarà poi condiviso con tutti gli altri. La partecipazione è libera. Quella della manutenzione del verde è un punto delicato. Il gruppo di minoranza, “Olginate si cambia” ha più volte attaccato la maggioranza, accusandola di scarsa cura. Durante l’ultimo consiglio comunale il sindaco Passoni ha annunciato una variazione di bilancio per destinare 5mila euro del capitolo della Protezione civile alla manutenzione del verde. Il capogruppo di opposizione, Riccardo De Capitani ha affermato: «C’è una ditta incaricata per il taglio di erba siepi e alberi, ma non si può dire che l’operato sia sempre quello richiesto. Faremo le nostre verifiche. Per questo ritengo che ulteriori 5 mila euro siano soldi buttati. Servono piuttosto alla Protezione civile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA