Cronaca / Circondario
Mercoledì 21 Dicembre 2016
Vietato incatenarsi ai pali
E i nudisti scelgano altri lidi
A Calolziocorte nel regolamento di polizia urbana tante singolari disposizioni. Mercoledì sera il consiglio comunale sarà chiamato ad approvare il documento
C’è il divieto di lavare l’auto nei torrenti del Comune, ma anche quello di usare i pontili per la balneazione e di bivaccare e giocare in modo “molesto” in luoghi pubblici.
Ci sono anche divieti singolari nel nuovo regolamento di polizia urbana, che il consiglio comunale sarà chiamato ad approvare in occasione della prossima seduta, in programma per mercoledì sera.
Andando a leggere la bozza che sarà sottoposta al giudizio dell’assemblea, si notano indicazioni “scontate” e altre più particolari. Se è vietato «arrampicarsi su monumenti, pali, arredi, segnaletica, inferriate e altri beni pubblici e privati, nonché legarsi o incatenarsi ad essi», particolarmente attuale risulta il divieto a «manomettere, danneggiare, imbrattare, rimuovere o fare uso improprio di sedili, panchine, fontanelle».
I naturisti sono invitati a non scegliere aree comunali, anche annaffiare i fiori (se provoca stillicidio sul suolo pubblico) e sbattere tovaglie e tappeti può essere passibile di sanzione , così come dare cibo ad animali selvatici.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 21 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA