Vercurago: altro furto alla Sirena

Ladri ancora a segno al ristorante Sirena di Vercurago. Non c’è due senza tre e così, dopo quello andato a segno alla fine di maggio e quello tentato appena cinque giorni fa, il locale gestito da Gioachino Riva è finito nuovamente nel mirino dei delinquenti.

«Mercoledì notte - racconta il titolare - hanno sfondato il vetro anti-sfondamento. Hanno lavorato con calma e non hanno fatto rumore. Ci avevano già provato l’altra volta, senza riuscirci. Stavolta, invece, ce l’hanno fatta e sono entrati».

Una volta nel locale, hanno cercato i soldi. «Mi hanno rotto due casse e messo tutto sottosopra», racconta Riva. «Alla fine, non hanno preso quasi nulla. Al massimo, un centinaio di euro in monetine. Mi hanno però ribaltato tutto il locale. Quando alle 6 sono sceso per preparare le colazioni dei clienti dell’albergo, mi si è gelato il sangue». Nel pomeriggio, dopo avere rimesso tutto in ordine, Riva ha presentato denuncia contro ignoti ai carabinieri della stazione di Calolziocorte.

Alcuni giorni fa, il tentativo di intrusione era fallito. Con un sasso, tuttavia, i ladri avevano danneggiato la porta di ingresso. Alla fine di maggio, invece, passando dal piano interrato, il furto era andato a segno. In quel caso, il bottino era stato di oltre mille euro. I ladri avevano infatti rubato tutto quello che avevano trovato in cassa e le banconote della moglie di Riva, che aveva dimenticato il portafogli di sotto, dopo avere prelevato. Avrebbe dovuto fare la spesa ma se ne è dimenticata, per la gioia dei ladri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA