Cronaca / Circondario
Lunedì 11 Novembre 2024
Veicolo contromano in 36, il mezzo filmato dalle telecamere: in corso gli accertamenti della Polstrada per risalire all’automobilista
Filmato dalle telecamere del sistema di videosorveglianza il mezzo che lunedì mattina ha percorso un tratto della superstrada 36 contromano. Si sarebbe immesso dallo svincolo di Bellano, viaggiando verso Abbadia.
E’ stato avvistato all’interno della galleria Regoledo pochi minuti prima delle 8.30 di lunedì mattina. Sono in corso gli accertamenti da parte della Polstrada per risalire alla targa e al proprietario del veicolo, che si vedrà recapitare una multa salatissima. Oltre al ritiro della patente. I casi ormai non si contano più.
L’ultimo poche settimane fa, con un autoarticolato entrato in 36 contromano dallo svincolo di Civate. L’episodio più tragico a Dervio, con la morte di mamma e figlia. Lo scorso anno il prefetto Sergio Pomponio aveva convocato il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, per tentare di comprendere l’origine del problema e mettere in campo le contromisure necessarie. Ma la soluzione sembra essere ancora lontana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA