Cronaca / Circondario
Venerdì 01 Luglio 2016
Valmadrera, vandali al parco
Giochi distrutti e dati alle fiamme
Nel rione Caserta resta ben poco di quella che è stata una zona attrezzata per i più piccoli. Il sindaco: «Scarso senso civico. Faremo le riparazioni»
C’era una volta un parco con due anime: il vasto giardino pubblico del popoloso rione Caserta, nel settore dotato dei giochi per i bambini, sembrava un paradiso di colori, in confronto alla confinante area con campetto, canestri, rampe per skateboard, sempre brulla, vandalizzata e grigia.
Una distinzione che appartiene però al passato: i vandali, ora, si sono impadroniti di tutto: il degrado dilaga soprattutto nella porzione più lontana dall’ingresso, e quindi dalla strada, meno visibile dai passanti o dalle finestre.
Nell’ultimo weekend, un altro gioco – le altalene per i piccini – è caduto vittima, dopo la giostrina data alle fiamme da ignoti qualche settimana fa, della quale peraltro i resti inceneriti non sono mai stati nemmeno rimossi dal Comune.
Ora, il sindaco Donatella Crippa avverte: «Per riparare i giochi, dovremo sacrificare i soldi dei cestini. Ma davvero manca senso civico. Le famiglie ci aiutino».
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA