
Cronaca / Circondario
Giovedì 30 Settembre 2021
Valmadrera, passeggiata alla Rocca «Valore aggiunto per il nostro turismo»
Si accende la polemica sul progetto. Il sindaco Rusconi però non si vuole tirare indietro: «Rilancia il territorio ed è condivisa da Lecco a Civate»
Valmadrera
«La passeggiata a sbalzo in località Rocca è un valore aggiunto ineguagliabile per il turismo: farà la differenza nel rilancio dell’intero territorio ed è stata condivisa dai sindaci, da Lecco a Civate, e con la Soprintendenza. Non credo proprio che il sindaco di Valmadrera, ora, debba alzarsi dal tavolo».
Indietro, dunque, Antonio Rusconi non torna; la minoranza, “Ascolto Valmadrera”, lo solleciterà stasera in consiglio comunale proponendo, in cambio, di rendere pedonale la via della Rocca già esistente. «Per dare avvio alla passerella - aggiunge Rusconi - abbiamo già ottenuto un ingente finanziamento; inoltre, è impensabile riversare su viale Promessi sposi pressoché tutto il traffico della Lecco-Bellagio: nel centro della città, tra le case; inoltre il viale sarà interessato a breve da lavori impattante come la Tremezzina e connessi al potabilizzatore».
L’articolo completo sull’edizione di giovedì 30 settembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA