Cronaca / Circondario
Lunedì 01 Ottobre 2018
Valmadrera, mercoledì pomeriggio
l’ultimo saluto ad Andrea
Alle 14.30, nella chiesa dello Spirito Santo, i funerali del motociclista di 32 anni morto ieri - L’ultimo post su Facebook la mattina della tragedia
Sarà celebrato mercoledì, alle 14.30, nella chiesa dello Spirito Santo, il funerale di Andrea Maltese, il motociclista 32enne rimasto vittima del pauroso incidente avvenuto ieri, nel tardo pomeriggio, sulla strada provinciale nelle vicinanze dell’hotel “Griso”.
A dirgli addio saranno le decine di amici che già la sera stessa si erano precipitati in molti sul luogo dello schianto sperando – ma invano – che i soccorritori riuscissero a rianimarlo. La vita di Andrea Maltese è volata via lì: all’ospedale “Manzoni” di Lecco, a breve distanza, è arrivato ormai morto. Alle 12 di quello stesso giorno, aveva pubblicato sul proprio profilo Facebook un collage di momenti delle «domeniche mattina belle», come usava chiamarle, con gli amici a bere l’aperitivo o sul lungolago di Malgrate, suonando il pianoforte all’aperto.
Poi, nel pomeriggio, pare avesse partecipato a una festa: sulla via del rientro, la disgrazia. Così, i compagni di tante ore divertenti e serene si erano ritrovati, gli uni trepidanti sul marciapiede, a sperare ardentemente che Andrea si salvasse e lui che, invece, in quel mentre spirava.
L’altra passione di Andrea erano proprio le moto: «Il giorno che smetterò di seguirle, guidarle e tifarle, sarà quando piangerete la mia morte», aveva scritto recentemente.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 2 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA