Valmadrera, evaso da una comunità, arrestato dalla polizia locale

L’uomo è stato portato nel carcere di Pescarenico

È stato arrestato dalla polizia locale un uomo evaso da una comunità situata fuori provincia, dove si trovava ricoverato per scontare una pena detentiva a seguito di diversi reati contro il patrimonio e rapina a mano armata.

La pattuglia è intervenuta a seguito di una segnalazione telefonica, partita da un esercizio pubblico situato nel comune di Civate, dove la persona di trovava in evidente stato di agitazione. Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato l’identità del soggetto, che è stato inoltre trovato con ferite sulle gambe e sul volto: ha detto di essersele procurate in quanto era rimasto, a seguito dell’evasione, nei boschi limitrofi per alcuni giorni.

Gli agenti hanno verificato che era stata effettivamente presentata la denuncia di allontanamento da parte della comunità dove l’uomo stava scontando la pena detentiva; pertanto, dopo aver provveduto a tranquillizzarlo, lo hanno affidato alle cure del personale sanitario del 118 giunto in loco. La polizia locale ha quindi effettuando la scorta al Pronto Soccorso di Lecco.

Dopo le dimissioni dalla struttura ospedaliera, il soggetto è stato nuovamente scortato, per le foto segnaletiche e i vari atti in Questura e infine, dando seguito al provvedimento di revoca del decreto di sospensione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione, hanno condotto l’uomo nella casa circondariale di Pescarenico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA