Cronaca / Circondario
Mercoledì 03 Maggio 2017
Valmadrera, “cibo da strada” protagonista
All’orizzonte un week end da buongustai
Il 13 e 14 maggio la città diventa capitale del primo festival completamente su ruota - Ci saranno piatti della nostra tradizione, hamburger, piadine, spiedini e specialità asiatiche
Per i buongustai, è qui la festa: “Food in Val” è, appunto, il festival del cibo di strada che avrà la sua capitale nel rione Caserta, il 13 e 14 maggio prossimi, col patrocinio della consulta comunale dell’Alimentazione.
Così, mentre Malgrate lascia (la scorsa estate, ospitò due diverse tappe con un’ondata di presenze senza precedenti, sul lungolago) Valmadrera si gioca per la prima volta la carta dei truck.
Non solo: si tratterà anche del «primo “Street food” completamente su ruota»; a organizzare il raduno è l’“Ufficio gestione turismo Valmadrera”, con la collaborazione dei volontari di “Fest in Val” e uno sponsor cui spiazzo si daranno convegno gli appassionati del “cibo da strada”; l’indirizzo è via Como.
Sabato 13, l’apertura del festival sarà alle 18; l’indomani, invece, si potrà cominciare a degustare anche a pranzo. Qualche (è il caso di dire) assaggio? “Pappa’s” offrirà primi piatti, tra i quali gnocchi zola con pere e noci, oppure ai pomodorini e capperi e i cavatelli con guanciale e pecorino. “Spy-food”, uno dei simboli dello street food milanese, porterà hamburger a bordo della inconfondibile “Ape Car” customizzata. Nemmeno “Piada on the road” necessita di presentazioni. “Asian Street” servirà cucina cinese e giapponese, come noodles e sushi. Lo “Stecchino d’oro” ha coniato, per i suoi celebri spiedini, il motto: «Non metterti a stecchetto, metti lo stecchino», che già la dice lunga.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 3 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA