Valmadrera, cercasi Gringo disperatamente

Il cane è stato aggredito da un pitbull che circolava libero nella zona del Ceppo, venerdì pomeriggio

Cercasi disperatamente Gringo, segugio maschio di taglia medio color nero e marrone. Venerdì pomeriggio, 24 gennaio, attorno alle 17, mentre era in passeggiata, scendendo da San Tomaso a Valmadrera nella zona del Ceppo, è stato aggredito da un pitbull che circolava libero.

«Il grosso pitbull ha puntato Gringo che si è spaventato ed è stato aggredito, nella colluttazione io sono caduta a terra e a lui si è sganciato il collare - racconta Astrid, la ragazza che lo aveva portato a fare un giro -. Gringo si è spaventato ed è scappato verso casa, verso via IV Novembre, purtroppo nella corsa è stato investito da un’auto, ma si è subito rialzato, ed impaurito ha imboccato la direzione Civate, opposta alla sua abitazione».

Immediatamente sono scattate le ricerche e tra le segnalazioni l’avvistamento nel parco dell’hotel Griso.

«C’era un cancello aperto ed è entrato, purtroppo chi ha tentato di prenderlo non è riuscito - prosegue Astrid - e Gringo è fuggito nuovamente. E’ sicuramente spaventato, ferito, affamato e disorientato: chiediamo l’aiuto di tutti. Sabato sarebbe stato visto a Sala al Barro, ma al momento Gringo è ancora in giro sotto la pioggia».

Chiunque abbia informazioni può contattare il 347.9038431.

© RIPRODUZIONE RISERVATA