Valgreghentino: quarant’anni di Cà del Diaul

La storia del circolo Arci Ca’ del Diaul attraverso il ricordo di chi ha lavorato per farlo rinascere, crescere e continuare attraverso i decenni. Grande festa e grande pranzo, nei giorni scorsi per i soci dello storico circolo che si sono ritrovati nella sede di via Kennedy, per ricordare i 40 anni dalla riapertura. Il circolo Arci Cà del Diaul, prima conosciuto a tutti come il “Circolone”, fu rinominato e riaperto, dopo alcuni mesi di lavori di sistemazione grazie al lavoro dei soci volontari. La riapertura con il nuovo nome, avvenne prorio il giorno 14 1984 iniziando una nuova “esistenza” che continua ancor oggi.

L’iniziativa di festa ha visto la partecipazione di 32 tra soci e amici, guidati dal presidente Ernesto Longhi che ha esteso l’invito per l’occasione anche al sindaco Matteo Colombo. Il presidente Longhi ha ricordato proprio chi si adoperò per la riapertura della struttura che è ancora oggi un punto di riferimento per tante persone che si ritrovano e partecipano alle iniziative culturali e aggregative proposte.

Tra le persone ricordare e citate, ci sono state i compianti Flavio Panzeri, Luigi Panzeri promotori e grandi sostenitori, nonché ex presidenti. Poi Longhi ha voluto ringraziare anche Batista Milani, il vice presidente Fausto Panzeri, Beppe Panzeri e Carlo Perego, ma anche le bariste che ogni giorno sono in servizio. All’evento erano presenti inoltre tutti i componenti del direttivo: oltre ai già citati Fausto Panzeri vicepresidente e Battista Milani segretario, c’erano i consiglieri Albino Bassani , Claudio Biffi Duilio Cesana, Giorgio Colombo e Dario Crippa

© RIPRODUZIONE RISERVATA