Cronaca / Circondario
Martedì 11 Agosto 2015
“Util’estate” ha fatto
più bella la città
Calolziocorte: il bilancio dell’iniziativa estiva
che ha coinvolto tredici giovani in una serie di lavori utili
Trentasei panchine rinnovate, due fontane in ghisa sistemate e ancora pareti abbellite, tavoli rimessi a nuovo e ponticelli ridipinti. Il lavoro svolto da 13 ragazzi del territorio nell’ambito del progetto “Util’estate” ha prodotto risultati davvero importanti per alcune delle aree pubbliche del territorio, con arredi urbani e parti di edificio riqualificati con ore e ore di lavoro.
Si è conclusa con successo, dunque, anche l’edizione 2015 dell’iniziativa cui l’amministrazione comunale locale ha fortemente voluto aderire, in particolare attraverso il vicesindaco Massimo Tavola, per responsabilizzare i giovani della cittadina e stringerli in un legame ancora più vicino con il territorio in cui vivono.
«Una iniziativa lodevole – ha sottolineato lo stesso amministratore calolziese, nel presentare il report finale delle opere effettuate dai ragazzi che sono stati coinvolti nel progetto, concluso qualche giorno fa -, di cui Calolziocorte si è fatto portavoce, diventando principale promotore del suo inserimento all’interno anche del progetto Workstation della Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino».
L’articolo su La Provincia di Lecco del 12 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA