Cronaca / Circondario
Martedì 26 Gennaio 2016
Un fortissimo mal di testa, poi sviene
Bimba di 7 anni in prognosi riservata
Improvviso malore ieri nel pomeriggio alle scuole elementari di Olginate
L’alunna trasportata in elicottero all’ospedale di Bergamo: esami per capire cosa le sia capitato
È ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo la bimba di 7 anni che lunedì nel primo pomeriggio, attorno alle 13.30, è stata colpita da un improvviso malore mentre di trovava a scuola, alle elementari di via Campagnola a Olginate.
Stando a quanto è stato possibile ricostruire, la piccola si è sentita male subito dopo l’intervallo per il pranzo: uscita dalla mensa, ha accusato un improvviso quanto fortissimo mal di testa e si è accasciata a terra, priva di sensi.
Dalla scuola è immediatamente scattato l’allarme. Una volta presa in carico la piccola paziente, l’équipe sanitaria ha constatato la gravità delle sue condizioni e ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso, che si è levato in volo dall’ospedale Sant’Anna di Como. Rimandata indietro l’ambulanza, una volta stabilizzata la bambina, italiana, frequentante la prima elementare, è stata accompagnata in elicottero al nuovo ospedale di Bergamo. Al Papa Giovanni XXIII la piccola è arrivata sedata e intubata: i medici l’hanno subito presa in carico, sottoponendola a tutta una serie di accertamenti, ancora in corso in serata.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 26 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA