Cronaca / Circondario
Giovedì 17 Settembre 2015
Un crollo nel vicolo a Olginate
Paura ma pericolo scampato
L’incidente nella frazione di Gattinara
Tegole, pezzi di travi e muro, caduti da casolare
Si stava recando alla fermata dell’autobus di via Industria, per attendere i bambini, passando da una scorciatoia che attraversa la frazione Gattinera. Come tutti i giorni, e come fanno decine di persone, soprattutto bambini. Ma appena ha raggiunto la strada asfaltata, ha sentito un rumore forte che l’ha spaventata, e quando si è votata ha visto tegole, pezzi di travi e di muro, caduti da un vecchio casolare caduti a terra. Proprio dove era appena passata.
Solo per una manciata di secondi, non è stata travolta dalle macerie, una donna di Olginate, scampata al crollo che si è verificato, ieri, giovedì, dopo le 13.30 in via Industria 11. Una tragedia sfiorata, ma secondo gli abitanti della zona esasperati dalle pessime condizioni dello stabile e dall’impossibilita di dialogare con la proprietà, sarebbe potuta essere una tragedia annunciata.
Come detto, tutto si è verificato in una manciata di secondi, dopo l’ora di pranzo, quando si è verificato il crollo di una porzione di tetto e di muro, di un vecchio edificio privato. La donna, spaventata per l’accaduto, è tornata indietro per chiedere aiuto ai residenti della corte interna.
E’ stato dato l’allarme e sono partite anche le polemiche.
Il servizio su La Priovincia di Lecco del 18 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA