Cronaca / Circondario
Mercoledì 03 Agosto 2016
Un altro anziano investito in via Roma
Passaggio pedonale ancora sotto accusa
Uomo di 76 anni travolto e ferito mentre attraversa al solito incrocio. Sconcerto e rabbia per l’ennesimo incidente. Il farmacista Valli: «Punto troppo pericoloso»
«Quando ho capito che l’avevano investito, ho preferito non uscire nemmeno dalla farmacia, tanto era forte il mio nervoso».
La reazione del dottor Paolo Valli, dopo l’incidente di martedì mattina in via Roma, riassume lo sconcerto, ma anche la rabbia, vissuti da tanti concittadini di fronte a un pedone nuovamente investito e ferito sull’attraversamento di via Roma.
Nell’incidente è stato coinvolto un 76enne, residente in città: è successo attorno alle 10.20; a travolgerlo, un’auto – una Citroen – la cui visuale è stata forse ridotta da un altro veicolo; è accaduto a pochi metri da dove aveva già perso la vita, lo scorso 18 maggio, la 75enne Gabriella Cadenazzi, di Malgrate, investita da un’autocisterna.
Anche l’anziano travolto ieri – così come la malgratese - era appena uscito dalla farmacia “San Valerio”, situata sul famigerato incrocio e s’accingeva ad attraversarlo: inizialmente, le sue condizioni sono apparse gravi dopo il violento impatto con l’auto; poi, fortunatamente, la diagnosi è stata di ferite e contusioni.
Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 3 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA