Cronaca / Circondario
Lunedì 27 Marzo 2017
Tutti pazzi per i mattoncini Lego
A Calolziocorte costruzioni capolavoro
Esposta al Lavello una passione che coinvolge bambini e adulti e che va oltre ogni moda
In tanti, grandi e piccoli, hanno scelto nel fine settimana di raggiungere il complesso storico del Lavello, che ha fatto da cornice all’edizione 2017 di ItLug Calolziocorte, la manifestazione interamente dedicata al mondo dei mattoncini colorati Lego.
Negli spazi espositivi della struttura che si affaccia sull’Adda, gli appassionati – ma non solo, naturalmente – hanno avuto la possibilità di ammirare autentiche opere, realizzate con dovizia di particolari e attenzione in ogni minimo dettaglio.
Così, nella sala al piano terreno a tenere banco è stata la bellissima riproduzione in scala dello stesso convento dei Servi di Maria, con tanto di tavolini del bar all’esterno. Al piano superiore, invece, spazio alla fantasia, con le creazioni ispirate a Star Wars, la saga cinematografica fantascientifica avviata negli anni Settanta da George Lucas. Apprezzate anche le rivisitazioni di città e paesaggi, con tanto di luna park perfettamente funzionante. Da non dimenticare il tuffo in un’altra realtà locale importante e discussa: la caserma dei carabinieri di Lecco.
Non è mancata infine l’area gioco in cui i bambini si sono potuti mettere alla prova, con creazioni che sono state quindi sottoposte al giudizio di una giuria.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA