Cronaca / Circondario
Sabato 18 Novembre 2017
Tutti pazzi per il bidone giallo,
file da incubo a Valmadrera
Questa mattina è partita la corsa per accaparrarsi il nuovo oggetto del desiderio in distribuzione anche il 25
É l’oggetto dei desideri. Tutti lo vogliono e subito, e pur di riuscire ad essere tra i primi ad accaparrarselo sono disposti a stare in coda per ore.
Questa mattina a Valmadrera è scoppiata la corsa per avere il bidoncino giallo per la raccolta di carta e cartone, in distribuzione al magazzino comunale di via San Valerio, dalle 8.30 alle 12.30. C’è chi è arrivato in largo anticipo per tenere il posto e chi è rimasto in attesa per parecchio tempo.
«Non ci aspettavamo questa affluenza record concentrata tutta nella mattinata di ieri - dice il sindaco Donatella Crippa -, per evitare disguidi e soprattutto per evitare la cosa abbiamo pubblicizzato ovunque il doppio giorno di distribuzione, ieri e sabato prossimo 25 novembre». Il risultato però è stato il contrario di quello atteso.
Nulla di che stupirsi: nelle scorse settimane a Lecco si sono verificate scene impensabili con persone in coda per ore, ad Abbadia il primo giorno di distribuzione la fila arrivava sul marciapiede della strada provinciale. Ed ieri a Valmadrera è stato il caos.
La raccolta col secchio giallo partirà da dicembre, alternata al sacco viola. Nel secchio giallo si potranno introdurre: carta, cartone, cartoncino anche di piccole dimensioni, giornali, riviste, fogli, buste, scatole e confezioni in cartone, vaschette in cartone per le uova, sacchetti in carta. n
P.San.
© RIPRODUZIONE RISERVATA