Cronaca / Circondario
Martedì 10 Agosto 2021
Tuffi pericolosi al Moregallo: un giovane in ospedale
Un ragazzo di 19 anni è stato soccorso dopo essere entrato male in acqua. Con lui anche un gruppo di amici brianzoli e del luogo. Intervenuti sul posto i Vigili del fuoco e i volontari del 118
Un tuffo da un’altezza di oltre venti metri poteva costare caro, ieri pomeriggio, a un ragazzo di 19 anni di Seregno. Insieme a un gruppo di coetanei, chi provenienti dal Monzese, chi della zona fra Valmadrera e Mandello, aveva deciso di passare un pomeriggio al Moregallo. A raccontare quanto accaduto, poco dopo le 16, sono stati proprio gli amici che insieme a lui erano arrivati in moto e avevano poi deciso di salire sul tetto della vecchia galleria di Parè per gettarsi direttamente nel lago.
«Lo abbiamo sempre fatto – raccontano mentre il loro amico viene soccorso dai Vigili del Fuoco e dai sanitari del 118 - e non era mai successo niente. In questi giorni quando c’è bel tempo veniamo spesso, è una zona che conosciamo bene. Anche questa volta ci siamo tuffati, ma il nostro amico ha avuto un problema. Deve essere entrato male in acqua. Non ha mai perso conoscenza, ma faticava a tornare a riva da solo, così lo abbiamo aiutato noi. Una volta tornati sulla spiaggetta ci siamo accorti che aveva dei forti dolori e abbiamo chiamato i soccorsi».
L’articolo completo sull’edizione di martedì 10 agosto de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA