Trovati escrementi di topo

Chiuso il nido di Olginate

Le insegnanti hanno trovato evidenti tracce nell’area giochi. Il sindaco ha disposto disinfestazione e chiusura fino a lunedì compreso

Olginate

A trovarli sul pavimento dell’area giochi dell’asilo nido, sono state le insegnanti e subito hanno allertato il sindaco Marco Passoni. Non ci sono stati dubbi: si trattava di escrementi di topo.

E così, il primo cittadino e le insegnanti hanno deciso, ieri intorno alle 9, di mandare a casa tutti i bambini, circa trenta, informando genitori e nonni affinché arrivassero tutti a riprenderli. Il nido è stato chiuso fino a lunedì compreso, con un’ordinanza del sindaco.

È questo, quanto accaduto ieri al nido comunale di piazza Roma. L’allarme è scattato di primo mattino, quando le educatrici della cooperativa Cometa di Casatenovo, che da alcuni anni si occupa, tramite appalto, del servizio, hanno notato la presenza inequivocabile di escrementi di topo.

Subito si è provveduto a informare il Comune. Come conferma il sindaco Marco Passoni: «Abbiamo deciso immediatamente, in accordo con il personale della cooperativa, di chiudere l’asilo e informare tutte le famiglie».

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 23 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA