Cronaca / Circondario
Martedì 06 Ottobre 2015
Trova ladro appeso alla grondaia
Ripulite due abitazioni a Vercurago
Il padrone di casa rincorre uno dei malviventi ma non riesce a prenderlo
Sabato sera i furti a Valgreghentino, il giorno dopo altro doppio colpo in via Resegone
I malviventi sono tornati in azione: dopo aver preso di mira Valgreghentino, soltanto sabato sera, domenica è toccato a Vercurago fare i conti con intrusioni in appartamento. Il bottino non è particolarmente ingente, ma la sensazione di violazione e insicurezza che resta addosso alle vittime è certo tangibile.
Tanto più perché uno dei residenti ha avuto modo di assistere alla parte finale del colpo e ha anche cercato di intervenire, senza però riuscire a fermare i ladri, riusciti a fuggire. I fatti risalgono alle 20 circa di domenica, quando in una delle palazzine che sorgono nella via privata Resegone almeno due famiglie erano assenti.
Ad approfittare della situazione, due uomini, che dopo essersi arrampicati lungo la grondaia sono riusciti a forzare una porta finestra.
È stato proprio qui, ancora appeso a un pluviale, che una delle vittime ha trovato uno dei ladri al suo rientro. Il secondo era già giunto ai piedi del condominio, mentre l’altro stava percorrendo la stessa via di fuga.
Il derubato è subito intervenuto e ha rincorso i due topi d’appartamento, riuscendo quasi a mettere le mani addosso a quello rimasto attardato, ma l’agilità dei due delinquenti ha avuto la meglio.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 6 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA