Cronaca / Circondario
Martedì 18 Luglio 2017
Troppo caldo, a Calolzio si sviene
Stop ai funerali di pomeriggio
E così le esequie nel periodo estivo verranno celebrate solo la mattina
Se il funerale viene celebrato nel primo pomeriggio, c’è poco da fare: o si rinuncia a rendere l’ultimo omaggio o si rischia il malore. Purtroppo, quest’ultimo è stato l’esito registrato in più occasioni a Calolzio nell’ultimo periodo. In diverse circostanze, infatti, le esequie funebri sono state officiate poco dopo l’ora di pranzo e tra i partecipanti si è registrato qualche mancamento, a causa della lunga permanenza sotto il sole soprattutto durante il trasferimento dalla chiesa, dopo la funzione religiosa, al cimitero.
E così tra l’assessore del Comune di Calolzio Sonia Mazzoleni si è discusso del problema, arrivando a una decisione per queste torride giornate.
«In effetti il primo pomeriggio non è il momento della giornata migliore per esporsi alla calura del periodo – ha dichiarato -. Dopo aver ricevuto la segnalazione ho preso contatti con il vicario parrocchiale, don Roberto Trussardi, e tutti i parroci del territorio, cui ho mandato una comunicazione. Durante l’estate è preferibile effettuare queste celebrazioni durante la mattinata, quando la canicola è meno opprimente».
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de la Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA