Cronaca / Circondario
Venerdì 28 Ottobre 2016
«Troppi dubbi sulla galleria
e un arresto preoccupante»
Interrogazione urgente del consigliere provinciale Simonetti per il tunnel Lecco-Calolziocorte. Questioni tecniche e indagini sul fondatore della società di direzione lavori
«Basta con rassicurazioni verbali, vogliamo risposte che siano messe nero su bianco. E le domande sono numerose. Una fra tutte: quando sarà realizzata la galleria naturale, ovvero la galleria sotterranea, il vero fulcro della nuova Lecco-Bergamo? ».
A parlare è il consigliere provinciale di opposizione per la Lega Nord, Stefano Simonetti che ha presentato proprio in questi giorni al presidente della Provincia, Flavio Polano e per conoscenza anche al responsabile unico per la galleria naturale e al direttore dei lavori, un’interrogazione urgente per avere risposte sulla situazione dei lavori che sono in corso per la realizzazione della variante alla Sp639, lotto San Gerolamo. Un’opera in corso da anni, attesa da decenni.
«Questa amministrazione provinciale è in scadenza ed è nell’interesse di tutti, sapere una volta per tutte a che punto stanno i lavori, se c’è una data per la fine. Alla luce anche dei fatti, che abbiamo appreso in questi giorni dalla stampa nazionale, in merito all’arresto del fondatore dell’impresa “Sintel Engineering”, società che al cantiere si occupa della direzione lavori e del coordinamento per la sicurezza».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 28 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA