Cronaca / Circondario
Mercoledì 05 Agosto 2015
«Treni cancellati e ritardi cronici. Servizio indegno»
Il vicesindaco di Calolziocorte Massimo Tavola fa propria la mozione dei pendolari e attacca le Nord: «Così proprio non va»
«Basta cancellazioni all’ultimo minuto, treni vetusti e poca sicurezza: quello ferroviario è un servizio non degno della regione Lombardia. È ora che si sveglino». Il tono da ultimatum è quello usato dal vicesindaco Massimo Tavola nell’attaccare gli enti competenti a proposito dei disagi e delle situazioni di rischio registrati anche in questo periodo dagli utenti del trasporto pubblico su rotaia.
Tra rapine, aggressioni, minacce ai ferrovieri, convogli in ritardo o annullati all’ultimo momento, difficoltà legate alle manutenzioni e all’assenza di climatizzazione nei vagoni, la storia recente del servizio ferroviario non spicca certo per efficienza e sicurezza.
E proprio per questo i pendolari hanno messo a punto una petizione che il vicesindaco di Calolzio – assessore ai trasporti – ha deciso di far propria, attaccando chi non interviene per porre rimedio alla complessa situazione.
Leggete tutti i particolari nel servizio sull’edizione odierna de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA