Cronaca / Circondario
Lunedì 06 Agosto 2018
Travolto da un’auto che fugge
Giallo a Calolziocorte
Il ferito, di 29 anni, è grave ma non in pericolo di vita: le indagini dei carabinieri non escludono nessuna ipotesi
Ha i contorni del giallo l’investimento che si è verificato questa sera in via Nullo, a poca distanza dall’ingresso delle scuole medie “Alessandro Manzoni”. I carabinieri, intervenuti in numero consistente dopo la chiamata al 112, stanno indagando sull’ipotesi che si sia trattato di un gesto volontario, con cause e dinamiche comunque ancora tutte da chiarire.
I fatti: attorno alle 18.30, un ventinovenne residente nelle vicinanze del luogo del sinistro. Un giovane di 29 anni è stato travolto da una vettura in transito nella strada a senso unico. L’impatto è avvenuto nei pressi della strettoia che caratterizza la strada e che, quindi, impone velocità ridotta e grande attenzione da parte del conducente.
Il 112, quindi, oltre ad inviare sul posto un’ambulanza dei Volontari del Soccorso di Calolzio e un’auto medica, ha richiesto anche l’intervento delle forze dell’ordine, sopraggiunte in massa. Diverse vetture dei carabinieri hanno in breve raggiunto la zona, delimitandola e consentendo l’accesso solo a soccorritori e residenti. Il malcapitato, nell’investimento, ha subito un politrauma, ma il codice rosso con il quale è stato condotto in urgenza al pronto soccorso del Manzoni è stato dettato dal profondo taglio subito a una gamba, dalla quale ha perso molto sangue.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 7 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA