Cronaca / Circondario
Sabato 17 Ottobre 2015
Tifoso di Malgrate va allo stadio
«Ho applaudito e mi hanno picchiato»
Vittima un giovane fans del Torino, aggredito al Bentegodi di Verona. La Digos ha denunciato il responsabile. «È stato terribile, ci hanno inseguito in tribuna»
Era andato allo stadio con la fidanzata, la mamma di 60 anni e lo zio per seguire la sua grande passione, il Torino, ma ha vissuto un pomeriggio di ordinaria follia: preso a pugni e inseguito da uno pseudo tifoso del Verona nella tribuna, dove si trovavano famiglie e bambini.
L’episodio, che ha visto suo malgrado protagonista un ragazzo di 24 anni di Malgrate, si è verificato domenica 13 settembre allo stadio Bentegodi di Verona ma ora si è registrato uno sviluppo importante: la Digos di Verona ha identificato e denunciato per ingiurie e lesioni il tifoso gialloblù. Il questore di Verona, Enzo Giuseppe Mangini, ha anche avviato a suo carico il provvedimento amministrativo per inibirgli l’accesso agli stadi. «È stato terribile - ricorda la vittima - La gente ci insultava, ci hanno lanciato la birra e quell’uomo mi ha dato da dietro un secondo pugno. E ci hanno seguiti sino in tribuna».
Leggete il servizio e l’intervista esclusiva sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA