Cronaca / Circondario
Venerdì 23 Novembre 2018
Tenta di investire un gruppo di persone
Identificato grazie alle telecamere
Calolziocorte, brillante operazione della Polizia locale: l’uomo si era dato alla fuga - L’inquietante episodio dopo una lite in un locale, determinante anche un fanalino rotto
Dopo una discussione in un locale, era salito in auto e aveva cercato di investire il gruppo di “contendenti”, fortunatamente senza riuscirvi. Quindi si era dato alla fuga con la sua Audi A4 station, convinto forse di potersi allontanare indenne. È però bastata una manciata di giorni agli agenti della Polizia Locale per risalire al proprietario della vettura – un milanese di 42 anni -per ora irreperibile.
I fatti risalgono alla notte tra sabato 10 e domenica 11 novembre e si sono verificati nel piazzale della stazione, in via Galli. Le immagini mostrate dalle telecamere della videosorveglianza calolziese riprendono chiaramente il conducente puntare con la vettura il gruppo di persone a piedi. Dopo averle mancate, per due volte ha inserito la retromarcia, cercando nuovamente di colpirle. Due tentativi non solo andati a vuoto, ma conclusi con l’urto contro l’edificio limitrofo alla sala civica e la rottura del fanale posteriore sinistro.
Tutti elementi importanti, nel quadro ricostruito dagli agenti agli ordini del comandante Andrea Gavazzi, che partendo dalle riprese video e dai pezzi della fanaleria sono riusciti a individuare il nome del proprietario del veicolo (che fino a prova contraria potrebbe essere un soggetto diverso dal guidatore).
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 23 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA