Tenta di buttarsi dal ponte sulla Super. Salvata dal carabiniere eroe

Civate Il militare è salito sul parapetto rimanendo in bilico. Poi è riuscito ad afferrare la signora

Sopraffatta dal dolore per la perdita del figlio giovanissimo, ha cercato di porre fine alla propria sofferenza, scavalcando recinzioni e parapetto del ponte di Isella, decisa a lasciarsi cadere sulla Super.

Ma è stata afferrata pochi istanti prima di lanciarsi nel vuoto da un carabiniere della caserma di Valmadrera: senza badare al pericolo a cui lui stesso si esponeva, ha raggiunto la donna rimanendo in bilico, a diversi d’altezza sopra la strada e il traffico. E non l’ha lasciata fino a che non l’ha portata in salvo.

Un gesto istintivo, ma di grande eroismo e compassione che ha salvato non una, ma diverse vite: se la donna fosse caduta sulla strada, avrebbe potuto innescare una catena di incidenti tra gli ignari automobilisti in transito.

È accaduto ieri, intorno alle 14, sul ponte di Isella che sovrasta la superstrada. Un punto panoramico che apre la vista sul lago di Annone, ancora più bello, con i colori dell’autunno, e che ieri è stato teatro di una storia di dolore, e forse di speranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA