Cronaca / Circondario
Sabato 19 Marzo 2016
Tensostruttura ormai pronta
Alberi cuscinetto a protezione
A Calolziocorte gli alunni della scuola elementare di Sala già la utilizzano. Alcuni intoppi hanno ritardato la realizzazione contestata dalla minoranza
L’operazione è ormai in dirittura d’arrivo: manca solo qualche finitura, ma gli alberi-cuscinetto sono stati messi a dimora e si proverà in seguito a posizionare anche gli spogliatoi, per consentire un pieno utlizzo della nuova struttura sportiva.
Stiamo parlando della tensostruttura che da qualche tempo è entrata effettivamente nell’utilizzo regolare da parte degli alunni della scuola elementare di Sala, a completare una dotazione che il primo lotto - il nuovo plesso - non aveva potuto comprendere.
L’obiettivo primario, all’avvio dell’intervento, era quello di mettere la nuova opera a disposizione degli alunni del plesso (prioritariamente, estendendone poi l’utilizzo a tutte le associazioni del territorio) entro l’autunno, ma gli imprevisti verificatisi in corso d’opera hanno spinto in là il momento dell’inaugurazione, ancora da programmare.
In attesa del taglio del nastro della struttura, però, i ragazzini hanno potuto iniziare ad effettuare le lezioni di educazione fisica e altre attività all’interno di questa realizzazione, i cui intoppi sono stati risolti uno per uno.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 19 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA