Cronaca / Circondario
Sabato 13 Febbraio 2016
Taverna in fiamme, ingenti danni
Sfollata la famiglia a Calolzio
Paura l’altra sera nella frazione Foppenico, madre, padre e figlio da parenti in attesa dei primi lavori. Domato il rogo ma restano da valutare gli interventi
Danni ingenti agli arredi e, forse, alla stessa struttura dell’edificio: il grosso incendio che nella serata di giovedì è scoppiato a Foppenico, a poca distanza dal centro della frazione, ha avuto conseguenze serie per la casa e, soprattutto, per i suoi tre abitanti, che non potranno rientrare nella loro abitazione fino a che le solette non saranno rimesse in totale sicurezza.
C’è ancora un forte odore acre di bruciato, nell’aria, nella zona di via delle Noci, strada residenziale a fondo chiuso a poche decine di metri dalla chiesina di San Michele. È qui che, qualche minuto dopo le 21 di giovedì ha preso fuoco una taverna della costruzione posta al civico 6.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato il capofamiglia, 78enne che vive qui con la moglie 72enne e il figlio di 52 anni: subito dopo cena ha notato il fumo e il crepitio provenire dal locale interrato della casa e ha subito dato l’allarme,
Gli occupanti sono stati invitati a sistemarsi provvisoriamente altrove – hanno trovato ospitalità a casa di parenti – in attesa che, dopo gli accertamenti tecnici che ieri hanno chiarito il grado di stabilità mantenuto dalla casa su due piani nella quale vivono, vengano effettuati i lavori di ripristino.
Tutti i dettagli e l’altro allarme incendio a Valgreghentino, nei servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 13 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA