Cronaca / Circondario
Lunedì 30 Dicembre 2019
Suello, svincolo chiuso per il lago “gonfio”
Oggi il sopralluogo per la riapertura
La vigilia di Natale il tratto è stato vietato al traffico per sicurezza visto l’allagamento Disagi per gli automobilisti costretti ai percorsi alternativi, ora la verifica del livello dell’acqua
È ormai da una settimana che lo svincolo di Suello è chiuso al traffico, ma i disagi degli automobilisti potrebbero essere ormai giunti al termine: oggi la Provincia effettuerà un sopralluogo per valutare le condizioni del lago e, in caso di arretramento dell’acqua, procederà alla riapertura.
È stato un periodo complicato, quello natalizio, per gli utenti della strada. Dal pomeriggio della vigilia, infatti, Villa Locatelli si è trovata costretta a chiudere al transito la corsia di immissione dalla Sr 639 alla 36, a causa dell’innalzamento del livello del lago di Annone conseguente le abbondanti precipitazioni dei giorni precedenti.
L’acqua aveva infatti raggiunto e allagato la pista che costeggia l’arteria e un tratto della stessa corsia che permette alle auto di inserirsi nella super in direzione Lecco. Nell’immediatezza dell’evento, l’amministrazione provinciale ha provveduto a effettuare una verifica delle condizioni della zona, decidendo quindi di deviare il traffico su percorsi alternativi. È stata quindi posata la relativa segnaletica di preavvertimento e deviazione, circoscrivendo il tratto con new jersey.
Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 30 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA