Cronaca / Circondario
Mercoledì 18 Aprile 2018
Storie di uomini eccezionali
Ospiti all’oratorio San Luigi
Racconteranno le loro “Mission possible” Ivan Folli, Marco Tosi e Luca Panichi
Venerdì nell’ambito delle iniziative a sostegno delle opere di rinnovo dell’oratorio San Luigi di Lecco, si terrà una serata speciale dal titolo “Mission possible? Avventure eccezionali di uomini straordinari”. Saranno presenti infatti tre personaggi che gli organizzatori definiscono «davvero unici, capaci di ispirare il meglio delle persone attraverso le loro imprese».
La serata inizierà già alle 18.30 al benzinaio Tamoil delle Caviate dove tutta la cittadinanza è invitata ad accogliere i tre protagonisti che si cimenteranno nel percorrere i 3km del lungolago sino a Malgrate, ma il piatto forte sarà intorno alle 20.30 in Sala Papa Giovanni in via San Nicoló di fianco alla Basilica dove ci sarà una serata di incontro dal titolo “#MissionPossible, o no ?” Durante la serata i tre invitati racconteranno la loro avventura, oltre i limiti dell’incredibile. Aprirà la serata Ivan Folli, scrittore/fotografo e cicloturista che racconterà di come sia riuscito a scalare tutte le Dolomiti con le gambe rotte per onorare una promessa fatta a Danny, un ragazzo affetto da una rara quanto incurabile patologia.
Proseguirà Marco Tosi, capace di percorrere oltre 500mila km in bici e impegnato l’anno scorso nell’epica sfida del Luparound dove, nonostante una malattia con cui combattere ogni giorno, è stato capace di concludere oltre 100 salite coinvolgendo nel suo progetto parenti e amici. Ma il vero fenomeno sarà Luca Panichi, “l’uomo d’acciaio”, che seduto sulla sua carrozzina e armato solamente di poderose braccia è capace di vincere le salite più dure del Giro d’Italia a cui parteciperà anche quest’anno. Commentano gli organizzatori della serata: «Aspettiamo dunque tutti per conoscere questi autentici fenomeni che di sicuro sapranno dare anche a noi un’energia inesauribile per affrontare le nostre (forse adesso meno) impossibili sfide quotidiane». La partecipazione all’evento è gratuita; il parcheggio riservato per tutti i partecipanti tra via Ongania e San Nicoló.
Durante la serata sarà possibile iscriversi alla “324, 3km2run4fun”, gara amatoriale pensata per sostenere la ristrutturazione dell’Oratorio di Lecco. Per informazioni: www.la324.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA