Cronaca / Circondario
Domenica 30 Agosto 2015
Starlight Valmadrera
L’esordio a Varese
Ufficializzato il calendario: il primo impegno casalingo il 10 ottobre contro Canegrate
LECCO
Ufficializzato il calendario della serie B femminile di basket, dove nel girone B, figura il sestetto della Starlight di Valmadrera,del coach Maurizio Frigerio (Fritz)
Le valmadreresi debuttano domenica 27 settembre (alle 18) facendo visita al Bk Varese. Le valmadreresi, la settimana successiva, osserveranno il proprio turno di riposo, per rientrare di scena sabato 10 ottobre con il primo impegno casalingo (palazzetto di via Leopardi) affrontando le milanesi del Canegrate.
Il girone di andata si concluderà il 7-8 novembre con la stagione regolare che chiude il 22 dicembre con la Starlight impegnata a Brescia contro il Brixia. A livello di amichevoli da registrare l’appuntamento il 5 settembre con la sfida con Costa Masnaga; il 19-20 settembre il terzo trofeo Giulio Bussola. Il 27 settembre, infine, un torneo Special Olympics.
La rosa della prima squadra è composta da Elena Viganò, il capitano della squadra; Daniela Ortelli, playmaker di ventitré anni, Claudia Tessitore, che ha giocato diverse stagioni in A2 e A3, Veronica Romanò, pivot originaria di Cantù, Alessandra Ricci, Federica Greppi, playmaker e guardia con un passato in A3 ( rientra l’8 settembre) e Sonida Lacquaniti Sonia.
Tra le new entries Martina Orsanigo e Lorena Dell’Oro. Ma, intanto, il presidente Pino Scelfo ci annuncia « che mercoledì parlerò con due ragazze nel ruolo di pivot per rafforzare la squadra sotto l’aspetto dei centimetri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA