Cronaca / Circondario
Domenica 28 Agosto 2016
Sprint di Valmadrera
Bonacina e Riva sul podio
La prova è stata vinta da Daniel Fontana, bene i due atleti lecchesi in gara fino all’ultimo
Triathleti lecchesi in bella mostra nella prima edizione del Triathlon Sprint di Valmadrera, con Michele Bonacina secondo e Fabrizio Riva terzo, battuti solo dal vincitore Daniel Fontana.
L’evento, organizzato dalla Spartacus Triathlon Lecco del presidente Renzo Straniero, era inserito nel Mese dello Sport di Valmadrera e chiudeva il TriSprint, circuito di triathlon sulla distanza sprint iniziato lo scorso 10 luglio a Lecco e proseguito due settimane dopo a Cernobbio.
La gara prevedeva 750 metri a nuoto con partenza e arrivo nel porticciolo di Valmadrera e sviluppo triangolare nelle acque del Lario. La seconda frazione ciclistica prevedeva invece un circuito da ripetere tre volte, per un totale di 20 chilometri, che partendo dalla riva del lago portava gli atleti alla periferia opposta del comune attraversando il centro storico. Infine 5 chilometri a piedi su un percorso con fondo stradale misto asfalto-sterrato distribuito sul lungolago e attraverso il Parco del Rio Torto. A vincere in campo maschile è stato, come detto, Daniel Fontana, portacolori della Dds di Milano, che dopo aver chiuso la frazione natatoria alle spalle di Bonacina, si è portato in testa nella parte ciclistica, consolidando poi il suo primo posto nell’ultima frazione sino a tagliare il traguardo in 1:05.53. Bonacina, dolzaghese del Cus Propatria Milano classe 1996, sale sul secondo gradino del podio in 1:07.10, mentre Fabrizio Riva del team Pratogrande di Garlate, che solo sette giorni prima aveva chiuso al secondo posto la gara sulla distanza K113 dell’ItalyMan di Lecco, è terzo in 1:08.38. La prova maschile ha visto 170 concorrenti al traguardo.
IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI LUNEDì 29 AGOSTO
DE LA PROVINCIA DI LECCO
© RIPRODUZIONE RISERVATA