Cronaca / Circondario
Sabato 21 Gennaio 2017
Spray al peperoncino
malori a scuola
Attimi di paura questa mattina all’istituto Bovara, dove una studentessa ha spruzzato la sostanza - Soccorsi due ragazzo e un assistente tecnico. Il preside: «Un incidente, non è stato un atto di bullismo»
Due studenti al pronto soccorso, e un assistente tecnico che ha rischiato di stare male. Tutto per uno spray al peperoncino.
Questa mattina all’istituto per geometri Bovara, che fa capo al liceo artistico Medardo Rosso, in via XI Febbraio, sono intervenuti i paramedici con due ambulanze, una del soccorso di Calolziocorte e l’altra della Cri. Sul posto anche i carabinieri di Lecco.
La ricostruzione
A ricostruire la dinamica dei fatti è il preside Carlo Cazzaniga. «Si è trattato di un incidente. Attorno alle 10 al cambio dell’ora, una ragazza ha tolto dalla borsa lo spray al peperoncino per mostrarlo ai compagni, e lo ha spruzzato sul banco. Lei e un altro ragazzo lo hanno involontariamente inalato, e sono stati male. Un assistente tecnico è intervenuto e a sua volta ha rischiato di stare male - dice il preside Carlo Cazzaniga -. Non si è trattato di nessun atto di bullismo o tanto meno di uno scherzo. Un gesto involontario, probabilmente senza pensare troppo alle conseguenze che può avere lo spray al peperoncino se inalato».
I due studenti sono stati portati al pronto soccorso, con sintomi di intossicazione all’apparato respiratorio. I due alunni dell’istituto per geometri sono stati visitati, uno all’ospedale di Merate e l’altro ad Erba, senza avere comunque riportato gravi conseguenze.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 22 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA