Cronaca / Circondario
Lunedì 13 Marzo 2017
Spaccata al bar Pontile di Dervio
Puntano alla bici ma fuggono con le birre
Il titolare ha trovato la vetrata in frantumi Il mezzo da tremila euro troppo ingombrante per passare dal varco, svaligiati anche due bungalow
Spaccano la vetrata del bar per rubare una bicicletta elettrica, ma se ne vanno con solo sei bottiglie di birra.
Furto nella notte tra sabato e domenica al bar “il Pontile” sul lungolago.
Ieri mattina Enrico Sandonini, titolare del locale, al momento dell’apertura si è trovato con una brutta sorpresa : la vetrata panoramica in vetro blindato, che guarda sulla spiaggia, spaccata.
Carte di credito fuori uso
Ma non solo pure l’antenna “Eolo” per la connessione dati era stata rotta, e ieri mattina non è stato facile coordinare l’attività del locale. Impossibile pagare con carte di credito e altra moneta elettronica. Bloccate una serie di operazioni.
Stando alla dinamica dei fatti, nella notte tra sabato e domenica alcuni ladri hanno spaccato la vetrata con un estintore, probabilmente rubato nelle vicinanze, cercando di crearsi un varco per entrare.
Si sono poi arrampicati sul cornicione della struttura, e hanno rotto l’antenna pensando fosse collegata a qualche antifurto. Una volta dentro hanno cercato di portare fuori la bici elettrica del titolare, dal valore di tre mila euro, ma non ci sono riusciti.
Il varco creato nella vetrata non era sufficientemente largo, e probabilmente spaventati dal passaggio di qualcuno, hanno lasciato perdere, accontentandosi della moneta nella cassa, attorno ai 30 euro, di un I-Pad e di sei bottiglie di birra. Pur di non andarsene a mani vuote hanno aperto il frigorifero e hanno tolto le sei bottiglie
Leggi i particolari su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 13 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA