Cronaca / Circondario
Sabato 13 Luglio 2019
Sospensione dell’attività
per il campeggio
Garlate. L’ordinanza del sindaco notificata dai carabinieri per inagibilità della struttura, sgombero entro 5 giorni. Mancato adeguamento dell’impianto fognario e 23 ospiti non segnalati. La proprietà: «Ci metteremo in regola»
Ventitré ospiti accolti nella struttura non registrati né segnalati alle autorità, come previsto invece dalla legge per ogni attività ricettiva. E scarichi fognari mai collegati alla rete pubblica, nonostante un’ordinanza comunale risalente addirittura al 2007.
Per questi motivi venerdì mattina, i Carabinieri della stazione di Olginate con personale della Polizia intercomunale di Garlate e Pescate hanno notificato ad Ada Mesiani, responsabile della Società “Solelago”, titolare del “Camping Village Riviera” di Garlate, un’ordinanza di sospensione dell’attività a causa dell’inagibilità della struttura, nonché di sgombero degli ospiti presenti entro cinque giorni dalla notifica. In più la donna dovrà rispondere penalmente per i rilievi che le sono stati contestati per le violazioni riscontrate. A firmare l’ordinanza è stato il sindaco Giuseppe Conti.
Ma Katia Mesiani, figlia della titolare, spiega: «Abbiamo già dato incarico a un geometra di procedere con i lavori e presentare tutta la documentazione richiesta in municipio. Certo che ricevere la notifica di venerdì, non ci aiuta davvero, con il weekend di mezzo e gli uffici comunali chiusi. In ogni modo ci siamo già attivati».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 13 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA