Cronaca / Circondario
Sabato 08 Aprile 2017
«Siringhe in mezzo ai rifiuti»
Allarme a un passo dalle scuole
Calolziocorte, la denuncia dei residenti
«Sbandati nel posteggio di via Fratelli Calvi»
L’allarme siringhe torna a preoccupare i calolziesi: smantellato e sigillato il silo interrato alla stazione ferroviaria, il problema si è spostato nella frazione di Corte, a una manciata di passi dalle scuole di Foppenico.
In via Fratelli Calvi, all’altezza dell’incrocio con via Derna, nell’ambito di un intervento che ha portato alla creazione di un nuovo complesso residenziale è stato creato un parcheggio coperte la cui proprietà è stata trasferita all’ente locale. Il quale ha quindi provveduto ad aprirlo al pubblico, vincolandone l’utilizzo ai residenti titolari del relativo abbonamento.
Nell’ultimo periodo, però, la situazione di questo spazio, e in particolare del piccolo androne di ingresso, ha messo in luce una serie di criticità, tutte legate alle attività che qualcuno, nottetempo, vi compie.
L’ultimo episodio è proprio di questi giorni, quando all’ingresso pedonale del parcheggio sono stati trovati una siringa, con altri oggetti legati all’assunzione di sostanze stupefacenti per via venosa.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA