Cronaca / Circondario
Martedì 21 Luglio 2015
Servizio idrico integrato, è polemica
«Una beffa, Consiglio da anticipare»
Gandolfi: «Parlare dell’acqua dopo la Conferenza dei Comuni, assurdo»
Chiesta l’anticipazione della seduta. Il sindaco di Calolziocorte: «Non penso vi siano i tempi tecnici per farlo»
«Non ha senso parlare della questione acqua in consiglio comunale il 30 luglio, quando la Conferenza dei Comuni sarà chiamata a esprimere il proprio parere, in tema di servizio idrico integrato il 29 luglio. Il consiglio comunale deve avere la possibilità di esprimere democraticamente la propria opinione, per questo come opposizione, tutti uniti, e forse anche con il sostegno di alcuni esponenti della maggioranza, chiederemo al primo cittadino di anticipare la seduta dell’assise».
È questa la richiesta che Dario Gandolfi, capogruppo del gruppo consigliare di opposizione “Lavoro, sviluppo libertà» ha deciso di inoltrare al sindaco Cesare Valsecchi.
I consiglieri di opposizione, come ha confermato anche il capogruppo della Lega Nord, Marco Ghezzi, sono compatti in questa posizione e martedì, nella riunione dei capigruppo presenteranno formalmente la loro richiesta. E sembra che potranno contare sull’appoggio di alcuni esponenti della maggioranza che sostiene il sindaco, in questa richiesta.
Se Valsecchi non dovesse accogliere la richiesta, i consiglieri potrebbero, con un numero sufficiente di firme, anche della maggioranza, richiedere una convocazione urgente. A questo proposito il sindaco dice di non essere stato ufficialmente informato e di dubitare che vi siano i tempi tecnici per anticipare la convocazione.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 21 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA