Cronaca / Circondario
Domenica 07 Agosto 2016
Senza battello spazzino
Vercurago invaso dalle alghe
Il lungolago prigioniero della vegetazione. Qualcuno è rimasto nonostante la puzza dalla riva. Nessun intervento prima di lunedì, un vero peccato
Nemmeno il tempo di ripulire la sponda, dopo la prima invasione, ed ecco che tonnellate di alghe sono tornate ad ammucchiarsi sulla riva vercuraghese, rischiando di compromettere il periodo principale della stagione estiva.
A dire il vero qualcuno, sabato, ha sopportato il pesante olezzo proveniente dai metri cubi di vegetazione depositatasi sul bagnasciuga, a pochi metri dalla spiaggia sulla quale i villeggianti si sistemano per prendere il sole e trascorrere qualche ora di relax.
A causa del maltempo dell’altro giorno, una montagna verde galleggia lungo gran parte della sponda, emanando un odore tutt’altro che gradevole.
Il Comune è pronto a correre ai ripari, ma non potrà farlo prima di lunedì. Quindi, l’intero fine settimana risulterà danneggiato da questa fastidiosa presenza interamente causata dal maltempo e dalla penuria di fondi a disposizione della Provincia.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 7 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA