Schianto ad Abbadia: dimessi il conducente e il passeggero, resta grave la ragazzina di 13 anni

Dimessi il conducente e il passeggero, rispettivamente 22 e 19 anni, dell’auto che venerdì mattina alle 5 è finita contro un muro lungo la strada provinciale 72 ad Abbadia Lariana, prima dell’immissione con la statale 36, poco dopo la zona del complesso residenziale Bolis.

Il conducente e il passeggero che era sul sedile anteriore ricoverati all’ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo con vari traumi e contusioni sono stati dimessi nel tardo pomeriggio di venerdì.

Resta invece ricoverata in rianimazione, la ragazzina di 13 anni, residente a Lecco, che era seduta sul sedile posteriore.

Nell’incidente non sono stati coinvolti altri mezzi, il conducente avrebbe fatto tutto da solo, perdendo il controllo dell’auto ed andando a sbattere contro la parete. Probabilmente un colpo di sonno o una distrazione. L’impatto è stato pesante con forti conseguenze per la ragazza seduta dietro, che subito è apparsa grave e portata in ospedale in codice rosso.

Sul posto l’ambulanza del soccorso degli Alpini di Mandello e quella dei Volontari di Calolziocorte, oltre all’automedica da Lecco, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Inevitabili i disagi alle circolazione stradale. Le lunghe code sulla strada provinciale in direzione Lecco hanno raggiunto il confine tra Abbadia e Mandello, poi dopo due ore e mezzo la situazione è tornata nella norma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA